SafariSafari
Forgot password?

In Namibia con i bambini

Se vuoi fare un vacanza in Namibia con i tuoi bambini al seguito sappi che non ci sono controindicazioni e che, anzi, grazie alla natura e agli animali così diversi da quelli che vedono in Italia, per i più piccoli sarà una vera e propria esperienza e non solo un viaggio. La Namibia è infatti consigliata per tutta la famiglia, grazie ai suoi colori, alla grandezza e alla varietà di paesaggi, attrazioni e attività come lo slittino sulle dune, che faranno felici i bimbi ma anche i grandi.

La principale attrazione che farà felice i vostri figli o nipotini è sicuramente il deserto del Namib con imponenti dune rosse che si colorano di viola durante il tramonto, qui si puo’ viaggiare in quad-bike, a piedi, o on un 4×4 decisamente più comodo.

Particolarmente indicato, inquanto ha anche finalità educative, è trascorrere almeno una giornata nelle tipiche fattorie della Namibia, a contatto con il vero stile di vita namibiano. Alcune offrono anche il servizio di pernottamento, ma richiedete solo le fattorie migliori poiché non tutte sono adatte al turismo.

Nel vostro viaggio vi consigliamo poi di visitare il Naukluft, il tratto che attraversa zone paesaggistiche differenti, insieme a Swakopmund, una cittadina dove i più piccoli potranno fare molti cose come: quad-bike, slittino sulle dune, crociere tra delfini e foche e sorvolare le dune.

E poi, come dicevamente, ci sono gli animali: non c’è bambino che non ami ammirare queste creature così speciali soprattutto perchè libere di muoversi nel loro ambiente. Raaggiungete Kaokoland perchè la zona è la casa di rinoceronti, leopardi, leoni ed elefanti del deserto così come l’Etosha Park, il Fish river Canyon e Luderitz, una caratteristica cittadina con tanti pinguini.

Speciale “NAMIBIA con Evolution Travel”

CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma, foto, recensioni e itinerari adatti a tutta la famiglia.

Non perdere le occasioni della settimana!

  • Alla scoperta del deserto del Namib

    giugno agosto e settembre Viaggio per un gruppo di max 12 persone, con autista e guida italiana con automezzi minibus non 4X4, […]

  • Etosha e Namib

    agosto, Viaggio di gruppo con guida italiana per max 10 persone accomunate dal desiderio di vivere una grande avventura in […]

  • Namib e Wild Etosha

    Viaggio di gruppo con guida italiana per max 10 persone accomunate dal desiderio di vivere una grande avventura in assoluta […]