SafariSafari
Forgot password?

Namibia e Botswana

Un viaggio tra Namibia e Botswana vuol dire percorrere spazi infiniti verso i primordi della civiltà, dove il ruggito dei leoni vibra nell’aria al tramonto ricordandoci che stiamo camminando in territori in cui uomo, animali e natura sono un tutt’uno: due stati confinanti, un unico grande cuore che batte al ritmo della natura incontaminata.

In entrambi i paesi è la Natura la vera protagonista: ci apre le porte per mostrarci i contrasti territoriali determinati dall’alternanza di zone aridee desertiche a zone verdi e rigogliose, e poi mare, deserto, savana, spiagge e foresta.

Tra le tappe  in Namibia:

In Botswana non perdete il delta dell’OkavangoChobe e Savuti, un’area famosa per i numerosi documentari che riprendono gli animali e in particolar modo un folto gruppo di leoni radunato vicino all’acqua in attesa di prede (per approfondire date un’occhiata qui: Safari in Botswana). Un’altra meta che può essere inclusa in questo viaggio sono le Cascate Vittoria; il fronte lungo più di un chilometro, il salto che compiono sul fiume Zambesi e la foresta pluviale che le circonda e le contiene.

Gli amanti della fotografia torneranno con metri di pellicola impressa dove ogni scatto reca in se parte della magia di questi luoghi. Chi cerca l’avventura la troverà in ogni angolo, chi ama le attività sportive incontrerà incredibili opportunità di praticare rafting, canoa e molto altro ancora.

ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA: CLICCA E SCOPRI!

In un solo click scopri tutti i dettagli dei safari: programma, foto, recensioni, servizi e altro ancora!