SafariSafari
Forgot password?

Sossusvlei, Namib

Immaginate un laghetto circondato dalle dune: questo è Sossusvlei una delle mete più gettontate della Namibia insieme a Sesriem, sempre nel deserto del Namib.

Sossusvlei si trova all’interno del Namib-Naukluft National Park che non ha ingressi convenzionali con cancelli e biglietterie; in genere, le strade nazionali vi transitano vicino e, in alcuni casi, lo attraversano.

Sossusvlei deserto namib

Sossusvlei, nel deserto del Namib

Per visitare il parco occorre considerare che la strada è asfaltata soltanto fino a circa 6 chilometri da Sossusvlei. L’ultimo tratto è infatti di fondo sabbioso, ma è possibile usufruire di un servizio di navetta a pagamento per arrivare fino al cuore della città.

Il paesaggio di Sossusvlei è decisamente tra i più suggestivi della Namibia: la sabbia del deserto è rosa e rossa, a causa della presenza del ferro e tra le dune spicca La Big Daddy, una duna alta ben 325 metri.  In più, altra caratteristica della zona, ci sono i piccoli fiumi che, causa l’assenza di acqua durante periodi prolungati, mostrano il loro letto di colore biancastro per via del sale presente nell’acqua.

Nel Parco potrete osservare numerose specie di rettili, artropodi, mammiferi e, durante le alluvioni, una moltitudine di uccelli.

In considerazione del clima particolarmente avverso, le specie che popolano quest’angolo di Namibia sono endemiche, giacché si sono dovute adattare a condizioni estreme.

 

NAMIBIA: OFFERTE DELLA SETTIMANA da Evolution Travel

In un solo click sulle ultime offerte pubblicate scopri tutti i dettagli dei safari in Namibia: programma, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi!

CLICCA ADESSO E NON PERDERE QUESTE OCCASIONI!