SafariSafari
Forgot password?

La Namibia è sicura?

A rispondervi in merito alla sicurezza in Namibia è proprio il nostro consulente esperto che conosce questo paese come le sue tasche: la Nambia è un paese abbastanza sicuro ma – come per tutte le destinazioni del mondo – anche qui possono esserci furti o scippi soprattutto nelle periferie e i soprattutto nei confronti dei turisti.

Riassumendo: consigliamo di fare attenzione e di evitare andare in giro durante la notte.

Durante il vostro soggiorno in Namibia evitate i percorsi fuori strada anche per non danneggiare l’ecosistema e per non entrare, senza permesso, in proprietà private. La popolazione namibiana è decisamente amichevole, potrete muovervi in sicurezza per tutto il paese ma sempre con le dovute precauzioni che adottereste andando in qualsiasi altro paese.

Se avete intenzione di noleggiare un’automobile sul posto, recatevi presso le compagnie di autonoleggio più note, evitando i piccoli autonoleggiatori locali, poiché, il più delle volte, si rilevano inattendibili. Se parliamo di sicurezza dobbiamo parlare anche di circolazione stradale: ricordate che si guida a sinistra e fate attenzione durante la guida su strade sterrate particolarmente pericolose e potreste trovarvi davanti degli animali; infine controllate il livello del carburante, poiché le aree di servizio distano tanti chilometri l’una dell’altra.

Sul sito web della Farnesina consigliano di registrarsi prima della partenza sul portale Dovesiamonelmondo.it e vi ricordiamo che è disponibile anche un’applicazione mobile.

In generale, comunque, il nostro consulente di viaggi esperto in questa destinazione si occuperà di fornirvi tutte le informazioni per farvi trascorrere una vacanza straordinaria e sicura!

SPECIALE NAMIBIA CON LE OFFERTE DI EVOLUTION TRAVEL

Non perdere l’occasione di prenotare adesso la tua vacanza da sogno in Namibia

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, foto, recensioni, itinerari e altro ancora!