SafariSafari
Forgot password?

Namibia a luglio

Luglio è perfetto per andare in Namibia perchè è uno dei mesi inclusi nel periodo ideale, da maggio a ottobre, che consigliamo sempre per una vacanza in questa destinazione dell’Africa Sud Occidentale.

La Namibia ha le stagioni opposte alle nostre, per cui, a luglio, un mese tipicamente estivo in italia, qui il clima è mite e con poche precipitazioni, siamo infatti nella stagione secca con un caldo certamente sopportabile.

Inoltre chi vuole fare un safari sarà avvantaggiato perchè, come abbiamo detto, a luglio le piogge sono scarse, sarà più facile vedere gli animali in cerca delle rare pozze d’acqua dove abbeverarsi: insomma basterà aspettare vicino ad una di queste per poterli osservare e fotografare in tutta tranquillità.

In Namibia a luglio si indossano maglioni, di sera!

Se durante il giorno ci saranno temperature primaverili, durante le ore serali  l’escursione termica si fa sentire e le temperature si abbassano anche fino allo zero, infatti consigliamo di mettere in valigia anche dei maglioni: sì, avete letto bene, a luglio!

In generale poi dipende anche dal tipo di viaggio che farete, per esempio se dormirete in tenda (che in Namibia è un tipo di alloggio spesso utilizzato dai turisti) sappiate che a luglio la notte fa particolarmente freddo, per cui dovrete essere ben equipaggiati con sacchi a pelo e indumenti termici.

Se guardiamo all’aspetto economico, i prezzi più economici per un viaggio in Namibia sono tra maggio e giugno, quando potrete approfittare di costi ragionevoli senza spendere una fortuna. Essendo infatti bassa stagione le tariffe per i voli e per i soggiorni sono più convenienti al contrario di quello che accade ad esempio durante il periodo natalizio.

Dedicate a questa vacanza almeno 15 giorni, potrete in tal modo apprezzare a pieno tutte le mille sfaccettature di questo paese, sicuramente tra le destinazioni imperdibili vi segnaliamo: Windhoek e la zona degli altipiani centrali, il Deserto del Namib, Kalahari, Parco Nazionale dell’Etosha e regione del Caprivi con Katima Mulilo, la capitale.

 

Ultime offerte “SPECIALE NAMIBIA con Evolution Travel

Ti sveliamo un segreto: per fare un safari in Nambia non devi spendere una fortuna!

CLICCA E SCOPRI tutti i dettagli delle nostre ultime offerte: programma, foto, recensioni e altro