SafariSafari
Forgot password?

Safari in Namibia

Il modo migliore per vivere uno o più giorni a contatto con la natura selvaggia dell’Africa e con le popolazioni indigene è partecipare a un safari e in Namibia potrete scegliere quello che preferite e sempre in totale sicurezza, anche se viaggiate con i più piccoli.

I posti dove poter avvistare gli animali sono tanti e con panorami differenti, tra i più famosi parchi della Namibia frequentati proprio da chi viene in questo paese appositamente per fare un safari si sono sicuramente l’Etosha National Park e la Regione del Namib con il suo deserto dove proprio la scarsità di precipitazione lo rende uno dei luoghi più aridi al mondo e tuttavia qui potrete osservare animali e piante che hanno saputo adattarsi a queste difficili condizioni climatiche.

A sud della Namibia consigliamo il Fish River Canyon: 160 chilometri di estensione per 27 chilometri di larghezza massima e una profondità che raggiunge i 500 metri; mentre a  Nord-Est il famoso Caprivi Game Park e Khaudom Game Reserve. Nel primo vivono più di quattrocento specie animali e il secondo è una zona poco battuta dai turisti, molto più amena e riservata. 

Per sapere qual è il periodo migliore per fare un safari in questo paese consigliamo di leggere l’approfondimento dedicato al clima perchè in realtà le condizioni climatiche variano a seconda della zona scelta per la vacanza e nel caso vogliate anche approfondire la questione dei costi c’è un articolo dedicato: quanto costa un safari in Africa?

safari namibia

Un viaggio in Namibia è anche un modo per stare a contatto con culture, molto diverse dalla nostra e fare conoscenza di nuove popolazioni e gruppi etnici come per esempio gli Herero, popolazione africana che appartiene al gruppo etnico dei bantu e che vive per lo più negli altipiani centrali: riconoscerete le donne dal loro caratteristico abito vittoriano e dal loro copricapo a forma di corno.

Nella zona di Kaokoland, verso lo Skeleton Coast Park, incontrerete invece gli Himba, uno dei popoli più antichi della terra, dove uomini e donne si cospargono di grasso con colorazioni differenti e gli anziani comunicano con gli antenati attraverso antichi riti.

Insomma un’occasione per conoscere un nuovo mondo, emozionarsi e tornare a casa con un bagaglio di profonde suggestioni. Lasciatevi alle spalle i ritmi frenetici occidentali e siate pronti a tuffarvi nel vostra escursione fatta di attese, avvistamenti e nuove conoscenze.

 

OFFERTE “SPECIALE SAFARI IN NAMIBIA” con Evolution Travel

Per consultare le nostre offerte speciali per questa destinazione puoi scegliere il modo che preferisci. Puoi contattarci attraverso il form e ricevere subito le nostre migliori proposte oppure cliccare sulle ultime offerte che trovi qui di seguito.