SafariSafari
Forgot password?

Namibia: clima e temperature

La caratteristica principale del clima in Namibia sono le forti escursioni termiche dovute alla presenza dei tanti deserti. C’è sicuramente un periodo ideale per una vacanza in Namibia e va  da maggio a ottobre; tuttavia a dicembre, per esempio, pur se ci sono più precipitazioni, proprio questo favorisce un clima più mite.

Per quanto riguarda le temperature si va dai circa 7 gradi della mattina fino ai 28 gradi nelle prime ore del pomeriggio; mentre da giugno ad agosto si passa dai 24° giornalieri allo zero dopo il tramonto. Se pensate a una vacanza di mare in Nambia, sappiate che comunque le temperature dell’acqua sono abbastanza basse, tra 12 e 16 gradi.

Poi, come per tutti i paese, anche in questo caso le condizioni climatiche variano in base alla zona e ai luoghi dove soggiornerete e così quindi anche i panorami e la vegetazione. Per esempio il Nord della Namibia è maggiormente interessato dalle piogge e qui, infatti, troviamo foreste e praterie rigogliose mentre nel Namib centrale il clima è arido e nella zona costiera c’è il fenomento, suggestivo della nebbia

Ovviamente ogni volta che prenotiamo una vacanza ci preoccupiamo sempre di sapere che tempo fa, come vestirsi, cosa portare ecc. ecc. ma la verità è che le previsioni meteo non possono essere così precise a distanza di settimane per cui il nostro consiglio è di chiedere informazioni a chi conosce la Namibia come le sue tasche ossia ai nostri consulenti viaggio: la nostra assistenza è gratuita e professionale.

 

NAMIBIA, OFFERTE DELLA SETTIMANA

CLICCA sulle offerte pubblicate qui sotto e scopri tutti i dettagli dei viaggi.

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI per fare un safari da sogno ma senza spendere una fortuna!