SafariSafari
Forgot password?

Dalla Namibia alle Cascate Vittoria

Un’idea di tour scelto da molti turisti è il c.d. viaggio combinato tra Namibia e Cascate Vittoria, considerate tra le cascate più spettacolari del mondo e Patrimonio dell’Unesco, si trovano al confine tra Zimbawe e Zambia.

Lo spettacolo è a dir poco meraviglioso, le cascate sorgono infatto in una gola lunga e stretta, immerse nella rigogliosa foresta pluviale. Il periodo milgiore per questo tipo di viaggio è sicuramente quello tra maggio e ottobre.

Combinare queste due destinazioni significa fare un viaggio che è una vera e propria scoperta continua, da una parte la Namibia con i suoi colori caldi e le diversità ambientali e dall’altra la maestosità delle Cascate Vittoria che regalano emozioni incredibili, insomma: deserti, parchi e spiagge in una destinazione, acqua e foresta pluviale nell’altra.

cascate vittoria

Dal Parco d’Etosha alle Cascate Vittoria, per Sossusvlei e Skeleton Coast

Partiamo dalla Namibia, fermiamoci al Parco di Etosha qui avvisterete elefanti, giraffe, grandi predatori e tutta la straordinaria fauna africana. Il tour prosegue verso  Sossusvlei: un ambiente del tutto diverso che mostra suggestive dune di sabbia rossa e la Skeleton Coast dove vive la più grande colonia di otarie di tutta l’Africa.

Finalmente eccoci arrivati alle famose Cascate chiamate Mosi oa tunya, “il fumo che tuona”, per il vapore nebulizzato visibile a chilometri di distanza.

Ma non finisce qui, perchè lungo questo percorso di viaggio avrete potrete fare tante attività diverse, non solo safari ma anche rafting, e canoa sullo Zambesi, passeggiate nei parchi, oppure per i più spericolati bunji Jumping, e poi escursioni a dorso di elefante o  voli in elicottero per sorvolare proprio le cascate.

SPECIALE NAMIBIA con le IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel

Per conoscere le offerte speciali di Evolution Travel scegli il modo che preferisci tra questi:

  • CONTATTACI utilizzando il form dei contatti e ricevi subito le nostre offerte
  • consulta le ultime offerte pubblicate qui di seguito.