SafariSafari
Forgot password?

Documenti: visto, patente e passaporto

Vediamo insieme i documenti necessari per la Namibia:

  • Visto: per permanenze fino a novanta giorni, il cittadino italiano non ha bisogno di alcun visto. E’ necessario, però, avere con sé il biglietto aereo, ferroviario o dell’autobus per uscire dal paese. Chi ha intenzione di fermarsi per una visita superiore ai novanta giorni consentiti, deve rivolgersi al Ministry of Home Affairs di Windhoek.
  • Patente: per guidare in Namibia dovete essere in possesso di una patente internazionale.
  • Passaporto: per entrare in Namibia il turista italiano deve avere un passaporto, la cui validità residua sia superiore o uguale a sei mesi dalla data di uscita dal paese stesso, con almeno una doppia pagina vuota, vicina, per i timbri d’ingresso e di uscita. Ad ogni modo il Ministero informa anche “Per le eventuali modifiche si consiglia di informarsi preventivamente presso le autorità namibiane presenti in Italia (Consolato onorario a Milano) o presso il proprio Agente di viaggio“.

Per quanto riguarda le vaccinazioni non vi sono vaccinazioni obbliatorie, ma ce ne sono alcune consigliate, quali: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia e poliomielite. E’ consigliato fare la profilassi antimalarica, soprattutto nel periodo caldo umido da novembre a maggio e giugno e, in particolar modo, per chi viaggia nel nord del Paese e lungo il fiume Kavango.

Il nostro consiglio è di rivolgervi al vostro consulente di viaggio ossia a chi è davvero esperto di questa destinazione perchè potrà fornirvi un aiuto concreto nella preparazione di un viaggio entusiasmante e sicuro.

CONTATTACI attraveso il form se hai bisogno di altre informazioni oppure GUARDA LE ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA:

CLICCA E SCOPRI TUTTO SUBITO: programma viaggio, foto, commenti, itinerari!