SafariSafari
Forgot password?

Oshakati, in Namibia

Oshakati, a nord della Namibia, significa “ciò che sta in mezzo” e in effetti la cittadina si trova proprio al centro della strada che passando per la capitale Windhoek collega i confini tra Namibia e Angola. E infatti Oshakati potrebbe essere una tappa del tour che, preveda entrambi questi stati, insimma in un unico viaggio due mondi diversi. Inoltre trovandovi nel Nord del paese, questa città è una meta di viaggio interessante anche per visitare la regione di Caprivi con il suo fascino selvaggio.

Per quanto riguarda il clima, qui a Ovamboland, (dove si trova Oshakati) è semi arido per cui le estati sono calde e gli inverni piuttosto miti: in questi mesi si avverte particolarmente  l’escursione termica e la maggior parte delle precipitazioni avviene durante i mesi estivi.

Girando per la città potrete scoprire una fervida vita notturna grazie ai molti locali dove le band suonano dal vivo e numerosi anche  i negozi; caratteristici sono i negozi Cuca una sorta di shop informali dove vengono venduti beni di prima necessità come zucchero, mais, sapone, cosmetici.

Nei dintorni di Oshakati il Parco Nazionale dell’Etosha con i suoi ventitremila metri quadrati di superficie si tratta di uno dei parchi più importanti dell’intera Africa del Sud. Qui quasi un quarto dell’intero territorio è coperto da distese saline mentre nella zona centrale si trova l’Etosha Pan, una depressione dove un tempo si trovava un lago.

 

OFFERTE DELLA SETTIMANA: “SAFARI IN NAMIBIA

Non perdere queste occasioni e scopri tutti i dettagli del safari: programma, foto, recensioni e altro.

CLICCA ADESSO E PARTI CON NOI!