SafariSafari
Forgot password?

Gennaio in Namibia

Le stagioni delle piogge in Namibia sono due, una detta delle piogge piccole e va da ottobre a dicembre e l’altra caratterizzata da precipitazioni più importanti da gennaio ad aprile.

Tuttavia l’intensità e la frequenza delle precipitazioni varia da zona a zona, quindi a condizionare la scelta del vostro viaggio in questo paese non potranno essere solo le condizioni climatiche ma anche la zona dove avete deciso di soggiornare.

Il mese di gennaio corrisponde alla stagione delle piogge, il clima rimane caldo durante il giorno con un escursione termica più o meno accentuata a seconda delle zone.

Per esempio visitare le zone costiere o le città non sarà un problema durante questo mese, mentre avventurarsi in zone sterrate, proprio nel periodo delle piogge, potrebbe essere poco agevole.

Qualunque sia il periodo, resta una sola certezza: la Namibia è una parte di Africa particolarmente famosa per la sua natura straordinaria, per i cieli mozzafiato e per la ricchezza di animali che vivono all’interno dei parchi nazionali, ma non solo.

Sono molte le persone che qui i recano tutto l’anno per ammirare gli altipiani centrali, il famoso deserto del Namib, le coste e i parchi ricchi di animali meravigliosi, tra cui: ogni tipo di felino di grossa taglia, ma anche gatti selvatici, rinoceronti, antilopi, zebre, giraffe, elefanti, impala, ed molti altri animali!

Approfondisci gli argomenti trattati cliccando su quello di tuo interesse, oppure consulta subito le ultime offerte pubblicate:

Ultime offerte pubblicate “SPECIALE NAMIBIA”

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi nel viaggio.

Non farti scappare questo occasioni di viaggio e vacanze!