Safari in Africa per scoprire la natura
Quando pensiamo all’Africa ci viene in mente subito la meravigliosa natura di questo continente: patrimonio unico al mondo di flora e di fauna, grande ricchezza di biodiversità e varietà di paesaggi ideali per un safari di uno o più giorni.
Infovacanze Safari nasce proprio per darvi utili consigli per questo tipo di viaggio e idee per itinerari sempre differenti.
Il carattere selvaggio di questo continente è la sua peculiarità: Namibia, Botswana, Tanzania e Sudafrica sono l’esempio più significativo di questa ricchezza naturalistica.
Come non citare il deserto del Namib, il più antico del mondo e quello che presenta caratteristiche ambientali tra le più estreme. O quello del Kalahari, dove durante la stagione invernale le temperature medie minime sono sotto lo zero. Il Parco Etosha, le dune di Sossusvlei.
E poi, ancora, escursioni naturalistiche in Botswana, a Maun, ai Parchi Moremi, Chobe e alle Cascate Vittoria; oppure se la destinazione del vostro safari è il Sudafrica, raggiungiamo Cape Town (Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza) o Johannesburg (Kruger National Park e zona del Mpumalanga).
In Tanzania, ad Arusha, vi aspetta la flora e la fauna del Serengeti, il cratere di Ngorongoro, il lago Manyara.
Qualunque sia la tua destinazione per questo tipo di viaggio, l’Africa saprà stupirti!
Su questa sezione – Infovacanze – dedicata interamente ai viaggi safari puoi leggere tanti contenuti utili per informarti prima di partire oppure clicca sulle ultime offerte inserite.
Speciale “SAFARI IN AFRICA” con Evolution Travel
Non perdere queste occasioni, le ULTIME DELLA SETTIMANA
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, recensioni, itinerari e molto altro, tutto per il tuo safari!