SafariSafari
Forgot password?

Safari in Sudafrica

Eccoci in Sudafrica per fare un safari, e immergersi nella natura dei suoi parchi e riserve. Iniziamo parlando del Parco Nazionale Kruger, una gigantesca riserva raggiungibile in aereo da Johannesburg o Cape Town, estesa quasi quanto la nostra Lombardia.

Gli animali che potrete avvistare qui sono i famosi Big Five, quindi leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti, ma potrete imbattervi anche in zebre, ippopotami e giraffe, oltre a facoceri e antilopi impala.

Più a sud, in corrispondenza con la regione dello Zululand, c’è il Parco Hluhluwe-Imfolozi e la Elephant Coast, che a questo tipo di escursione aggiunge la classica “vita da mare” con tuffi in mare e relax su spiagge bianchissime.

Oltre che nei parchi nazionali potete fare escursioi guidate nelle riserve private come Sabi Sand, vicina al Parco Kruger: sono più care ma proprio per questo meno affollate.

Un accenno particolare va fatto per i safari nel Kgalagadi Transfrontier Park, al confine col Botswana, zona in cui vivono i rari leoni dalla criniera nera, e per quelli acquatici nell’estuario del fiume St. Lucia, tra rinoceronti, coccodrilli e ippopotami.

johannesburg tour

Cosa fare in Sudafrica

Il Sudafrica è una nazione estesa e dal paesaggio vario, che permette un’ampia gamma di attività, dal trekking alla vita da spiaggia.

Tra le mille cose da fare e vedere ne elenchiamo alcune delle più emozionanti:

  • ad agosto e settembre assisterete alle fioriture di più di 4000 tipi di fiori, sulla Namaqualand Flower Route;
  • vedere i paesaggi delle montagne del Drakesberg;
  • visitare le grotte sotterranee Cango Caves;
  • raggiungere il Blyde River Canyon, terzo più alto al mondo;
  • vedere le balene ad Hermaneus, a due ore da Cape Town;
  • visitare l’Addo Elephant Park, sulla costa sudorientale;
  • per sentirsi come gli esploratori dei secoli passati: l’estremità meridionale del Capo di Buona Speranza;
  • la regione dello Zululand, per entrare in contatto con un popolo dalle antichissime origini;
  • le città di Johannesburg e Cape Town, con bellezze naturali come la Table Mountain, e identità in equilibrio tra presente di metropoli aperta al mondo e passato di apartheid;
  • Township di Soweto a testimoniare la forza della cultura sudafricana, e le tracce della vita di Nelson Mandela (tra cui la prigione di Robben Island) a ricordare una lotta per la giustizia.

Quando andare in Sudafrica

Giugno e settembre sono i mesi ideali per un safari in questo paese è compreso. Gli alberi spogli favoriscono gli avvistamenti, e la scarsità di risorse spinge gli animali ad andare in cerca di cibo.

Le zone più rinomate per le spiagge sono le coste sudorientali (con località popolari come Durban), e permettono di fare il bagno durante tutto l’anno.

Mentre aprile e maggio sono i periodi più indicati per chi vuole fare un tour completo del Sudafrica, approfittando di tutte le opportunità offerte dal territorio.

SAFARI IN SUDAFRICA” – OFFERTE DELLA SETTIMANA

Non perdere tempo e scopri subito le ultime offerte della settimana per fare un safari.

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi.

Cogli al volo queste OCCASIONI IMPERDIBILI per un’avventura a contatto con la natura!

  • South Africa Per Tutti

    Un viaggio articolato rivolto non solo agli adulti ma anche ai bambini, che potranno vivere la magia del safari in totale […]

  • South African Explorer

    Per eccellenza, il viaggio grazie al quale è possibile conoscere un Paese frizzante e multisfaccettato. Tour di gruppo […]

  • fra animali e città

    Viaggio self drive o con guida che ci porterà a scoprire la natura del sudafrica e la cosmopolita Città del Capo. […]

  • la nazione arcobaleno

    Viaggio self drive o con guida che ci porterà a vedere tutti i colori del sudafrica, la sua natura, i suoi animali, […]

  • il Kruger National Park

    Viaggio fly & drive incentrato sulla visita del Kruger National Park e della zona del Mpumalanga. […]

Approfondimenti sul Sudafrica

Il portale Safari.evolutiontravel.it è interamente dedicato a questa tipologia di viaggio e qui trovi tutte le offerte e le informazioni dedicate solo a queste escursioni fatte proprio per vedere gli animali e vivere un’avventura sempre in totale sicurezza.

Qui elenchiamo alcuni degli articoli più letti, clicca su quello che più ti interessa: