SafariSafari
Forgot password?

I meravigliosi animali della Namibia

Perchè vogliamo fare i safari? Ovviamente per vedere gli animali che altrimenti non avremmo modo di vedere da nessun’altra parte! E altrettanto ovviamente ecco perchè la Namibia è un posto consigliamo anche alle famiglie con bambini.

La Namibia vanta una ricchissima varietà di fauna: ben otto specie mammifere endemiche, l’impala dal volto scuro, il gerbillo e il pipistrello. Nel deserto del Namib ce ne sono circa 30 specie.

Ci sono alcune specie di mammiferi, che sono in pericolo di estinzione, come, per esempio, il rinoceronte nero, il cane selvatico, il leone, il waterbuck (antilope di grossa taglia), il puku e gli oribi.

Ci sono oltre venti specie di tipi di antilope, dalle più grandi, come gli eland, alle più piccole, come i Damara dik-dik. Non mancano nemmeno i piccoli mammiferi: i mongoosejackal, che si trovano in tutto il continente, oltre ai meno comuni, come il formichiere e il tasso del miele. Tra gli animali più stravaganti, troviamo delle lucertole che si muovono saltando da una zampa all’altra, senza toccare mai la terra.

elefanti etosha parkAnche il mare ha i suoi ospiti straordinari: i delfini di Benguela, le otarie e, stagionalmente, le balene.

Tra le specie di uccelli più diffuse, ricordiamo l’allodola di Graym, diversi tipi di pappagalli, la civetta, l’aquila pescatrice africana, simbolo dello stemma della nazione, il cormorano, la ghiandaia marina e l’oca pigmea.

Anche dal punto di vista della flora, la Namibia presenta una certa varietà di piante e possiede circa un centinaio di specie, particolarissime come il Welwitschia mirababilis.

E poi l’Acacia Erioloba, il cibo delle giraffe e strumento musicale per il gruppo dei San, la Faidherbia albida, un albero ricco di spine, il Mopane, combustibile e foraggio, la Terminalia, la Marula, il famoso baobab africano, da cui si ricavano alimenti, carburante e colori per tinture e l’immancabile Aloe Dichotoma.

.

SAFARI IN NAMIBIA con le IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel

In un solo click scopri tutti i dettagli: NON PERDERE QUESTE OCCASIONI!