SafariSafari
Forgot password?

Ottobre in Namibia

Se volete andare in Namibia a ottobre sappiate che ci sono pro e contro. Durante questo periodo sarà più facile avvistare gli animali mentre dal punto di vista climatico il giorno farà caldo e la notte freddo con precipitazioni moderate che atteneruanno l’escursione termica tipica di questo clima.

Sicuramente a ottobre i colori e i panorami dei parchi e il fascino del deserto del Namib sono a dir poco straordinari e potrete fare scatti fotografici assolutamente unici. Inoltre questo è un ottimo mese per trovare delle occasioni di viaggi e vacanze a buon prezzo.

Itinerario consigliato a ottobre

Ecco un itinerario che potreste fare proprio in questo mese della durata di circa 12 giorni.
Il primo giorno si arriva a Windhoek e poi si parte per la rotta del deserto del Namib e Sossuvlei, dove le varie tonalità della sabbia e gli incredibili panorami vi incanteranno. Qui potremmo vedere l’area del Dead Vlei una depressione circondata da alcune dune che fu tagliata dal corso del fiume Tsauchab circa 500 anni fa. Poi verso i Canyon Sesriem.

Un’altra tappa del tour potrebbe essere Skeleton coast che costeggia l’oceano atlantico fino ad arrivare a Cape cross sulle scogliere infatti è possibile ammirare la piu numerosa colonia di otarie dell’africa australe.

Nell’entroterra visiteremo città mineraria di Uis per arrivare infine alla regione del Damarland.
Per tutti gli amanti della natura si potrà visitare l’Etosha National Park una riserva naturale dove ci si puo’ godere una giornata completamente immersi in un territorio fantastico.

Naturalmente tutte queste tappe consentono comunque di avere tempo per svago e divertimento, relax e shopping nei mercatini artigianali.

SPECIALE NAMIBIA con le imperdibili offerte Evolution Travel!

Non ci credi? Sono DAVVERO SPECIALI: scopri tutto in UN SOLO CLICK!