Se siete una coppia avventurosa allora un safari in Africa può essere la destinazione del vostro viaggio di nozze: romanticismo per gli splendidi panorami che faranno da sfondo alle foto dell’album di nozze ma anche un pizzico di avventura.
Il vostro viaggio prevederà escursioni nei parchi e nelle riserve ma anche giorni di relax sulla spiaggia e tuffi in mare: dai nostri consulenti viaggio esperti ecco almeno 4 idee per i neo-sposini, una vacanza del tutto meritata dopo le fatiche dell’organizzazione del matrimonio!
1) Lodge in Namibia: safari di lusso o spartano
Se amate il contatto con la natura, la Namibia è il posto che fa per voi: un paese immenso che alterna deserti, altipiani e grandi parchi quali:
- Parco Nazionale Namib-Naukluft
- Parco Nazionale della Skeleton Coast
- Fish River Canyon
- Parco Nazionale Etosha.
Le soluzioni ideali per un safari di lusso o più spartano sono i lodge, alloggi tipici che si trovano proprio dentro i parchi. E direttamente dall’interno dei parchi potrete avere l’occasione di prenotare tipi diversi di escursione, in jeep, a piedi, acquatici o aerei.
2) Crociera sul fiume Zambesi: safari acquatici
Navi da crociera attrezzatissime navigano il fiume Zambesi, dall’Angola al Mozambico, offrendo alla coppia tutti i comfort di un albergo e tutte le emozioni che un “safari acquatico” e non solo può offrire.
Da un salto di 100 metri del fiume ecco aprirsi davanti a voi lo spettacolo delle Cascate Vittoria: un luogo romantico che potrete ammirare sia durante un’escursione o anche alloggiando in un resort nei dintorni, per concedervi più tempo e avere la possibilità di visitare il parco circostante.
3) Tanzania e Seychelles
Il viaggio per gli sposi che cercano natura e relax è proprio questo: prima la Tanzania e poi le Seychelles.
In Tanzania visiterete il Lago Manyara, il Cratere di Ngorongoro e il Serengeti, restando a bocca aperta davanti ai Big Five (i cinque animali principali da avvistare durante i safari: leone, rinoceronte, elefante, leopardo, bufalo).
Da qui raggiungerete in aereo Mahé, alle Seychelles, e da lì Praslin, la Digue o le Inner o Outer Islands.
Dedicherete così il resto della vacanza alla scoperta di spiagge, spezie, colori e profumi di un arcipelago circondato da un mare cristallino, con gioielli come Aldabra, l’atollo corallino più grande del mondo, e strutture d’accoglienza perfette per tutti.
4) Dal Sudafrica a Mauritius
In questa escursione che parte dal Sudafrica per arrivare a Mauritius oltre a vedere la fauna selvatica avrete l’occasione di visitare città affascinanti e scattare ancora altre foto per il vostro album. Potrete visitare Città del Capo e Johannesburg, e scoprire come un passato di colonialismo e apartheid, non sempre felice, si sia trasformato in un presente dinamico e multiculturale.
Tra il Capo di Buona Speranza, Boulders Beach con i suoi pinguini, Blyde River Canyon, i Monti Drakesberg e le riserve come il Parco Kruger, anche qui per avvistare i Big 5.
La tappa successiva del viaggio è Mauritius: con i suoi scenari naturali, le spiagge, la capitale Port Louis, pittoresca e piena di vita, e le sue mille attrazioni e attività.
SAFARI IN AFRICA: ultime offerte della settimana
TI SVELIAMO UN SEGRETO: puoi fare un viaggio di nozze straordinario senza spendere una fortuna!
CLICCA E SCOPRI TUTTO SUBITO!