Windhoek è la capitale della Namibia anche se coem città sembra avere poco a che fare con il continente africano, infatti ricorda una tipica cittadina tedesca perchè in effetti è qui che ci fu la colonizzazione tedesca, fin dalla Prima Guerra Mondiale.
Potete girare a piedi Windhoek perchè non è molto grande e le strade sono ben curate; una volta qui non perdete queste attrazioni:
-
- la chiesa Christuskirche del 1907: vicino all’altare un importante dipinto del pittore Rubens, la Resurrezione di Lazzaro.
- L’Alte Feste, un antico fortino germanico costruito nel 1890.
- Il Reiterdenkmal, un monumento eretto in onore della Schutztruppe, l’esercito coloniale tedesco contro il quale iniziò la guerra Herrero.
- Il Giardino botanico (The national botanical garden in 8 Orban Street)
- Namibia Craft Centre
Sono tutte cose da vedere che stanno vicine tra di loro, come potete vedere dalla mappa Google, in pratica in una giornata riuscirete a vederle tutte, a girare per il centro e anche a fare shopping.
Si differenzia dalle altre città della Nambia anche per quanto riguarda il clima che qui è semidesertico e fa sentire i cambi di stagione. Le temperature non scendono mai sotto lo zero quindi sarà piuttosto difficile vedere la città coperta dalla neve.
Nei mesi invernali di giugno, luglio e agosto le temperature minime variano tra i 0 °C e i 15 °C. Grazie poi proprio al suo clima, qui c’è una fitta e lussureggiante vegetazione, altra caratteristica tipica che contraddistingue la città rispetto a molte altri luoghi della Namibia.
Offerte viaggi per la Namibia
Per vedere tutte le nostre migliori offerte per questa destinazione scegli il modo che preferisci.
Contattaci attraverso il form oppure clicca sulle nostre ultime proposte di viaggio: CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI!