Se stai cercando informazioni su Kaokoland è perchè ami i viaggi nella natura incontaminata e selvaggia, se non è così allora questo luogo non fa per te: pensa solo che per visitare questo posto ti servirà per forza un fuoristrada viste le strade dissestate.
Siamo a nord dellla Namibia, nella Regione del Kunene, qui troverai vette altissime che possono superare anche i 2000 metri come Monti Baynes e cascate spettacolari da togliere il fiato come Ruacana Falls e le Epupa Falls.
A Kaokoland, con un po’ di fortuna potrai vedere i famosi elefanti del deserto, una specie che si è adattata a condizioni ambientali estreme, ma anche i rari rinoceronti neri, orici, kudu, springbok, struzzi, giraffe e zebre di montagna.
E non solo però, perchè qui da vedere c’è anche la città di Opuwo, dove i centri commerciali moderni sono situati a due passi dalle capanne di fango dell’etnia degli Himba; le valli di Marienflüss-Otjinjange e Hartmann, con tutti i loro villaggi e il passo Van Zyl generalmente consigliato proprio negli itinerari c.d. self-drive in Namibia.
Diciamo che raccontarti in poche righe la bellezza dei paesaggi della Namibia è abbastanza difficile, il nostro consiglio è sempre quello di contattarci – senza alcun impegno – ti raccontiamo volentieri tutto quello che puoi fare e vedere in questo posto!
Contattaci attraverso il form oppure dai subito un’occhiata alle ULTIME OFFERTE pubblicate e non perdere queste occasioni!
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, recensioni e molto altro del tuo safari!