Se vuoi fare un vero viaggio avventura ti consigliamo Namibia e Sudafrica: in un unico viaggio vedrai deserti, oasi, riserve, città e tanti animali durante i safari.
La Namibia un paese ricco di contraddizioni dove i paesaggi sapranno affascinarvi con tutte le loro differenze; il Sudafrica uno stato ricco di storia e frutto di numerose culture che lo rendono un luogo dalle diverse espressioni artistiche.
Due paesi confinati ed affascinanti da scoprire in un unico viaggio ed ecco qui per voi qualche suggerimento per vederne le principali attrazioni.
A seconda della stagione potete partire dall’Italia per arrivare a Cape Town o Johannesburg ed iniziare il vostro viaggio da qui oppure in direzione Windhoek, la capitale namibiana, per poi concludere la vacanza nella cosiddetta Rainbow Nation. E’ possibile spostarsi tra i due paesi anche con voli interni ma il nostro suggerimento è attraversarli in auto o comunque con mezzi di terra per poter godere a pieno dei paesaggi.
La maggior parte dei viaggiatori che decidono di fare una vacanza in Namibia o in Sudafrica infatti affitta solitamente un fuoristrada 4×4 e pianifica un viaggio on the road che permette di scoprire i lati più nascosti. La rete stradale di entrambi i paesi è infatti in buone condizioni e permette anche ai turisti meno esperti di potersi muovere con sicurezza.
Cosa vedere in questi due paesi
Tra le mete da raggiungere Cape Point Nature Reserve, Cape town e Cedarberg, una zona collinosa e montuosa da lasciare senza fiato per i suoi panorami spettacolari. Obbligatoria anche una tappa al Fish River Canyon, il secondo canyon al mondo per dimensioni. Si puo’ scendere a piedi per le sue gole che ospitano roditori, rapaci, piccoli mammiferi e rettili. Qui consigliamo il pernottamento in tenda.
Entrando nel deserto del namib vedrete le dune rosse che arrivano fino a 400 metri o paesaggi lunari a Welwitschia insieme alle preistoriche aree di Swakopmund, un centro balneare sull’atlantico. Mentre nella zona del fiume Ugab potrete incontrare fantastici esemplari di elefante del deserto, oltre alle pitture rupestri lasciate migliaia di anni fa dai Boscimani. Per un safari la destinazione potrà essere Etosha National Park dove avvistare elefanti, branchi di antilopi, zebre, giraffe, leoni e molti altri animali.
Si è in Namibia, il regno del deserto, come non passare una notte nel Kalahari? Qui è possibile fare varie escursioni a piedi con guide locali per scoprire tradizioni e cultura delle popolazioni indigene. Se volete rendere ancora più esclusivo il vostro viaggio pensate a un tour alle Saline: dopo la pioggia si riempiono d’acqua attirando a riva moltissimi animali.
Infine, pima di tornare a casa, dedicate del tempo alle Cascate Vittoria ( Victoria falls) dove l’acqua cade a picco per 100 metri. I turisti più temerari potranno praticare anche bunjee jumping.
Le nostre offerte Safari e non solo
Tantissimi turisti scelgono ogni anno le nostre offerte speciali per queste destinazioni perchè creiamo pacchetti su misura in grado di soddisfare le esigenze di gruppi, singoli e famiglie anche grazie ai nostri consulenti di viaggio che conoscono molto bene queste mete.
Per vedere le nostre offerte puoi cliccare su quelle di seguito oppure contattarci per riceverle subito: scegli il modo che preferisci e non farti sfuggire l’occasione del momento!
CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma, foto, commenti, itinerari e altro. Non perdere le ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA!