Da maggio a ottobre è il periodo migliore per una vacanza in Namibia ma ovviamente ci sono delle cose da considerare perchè in questo paese ci sono due stagioni delle piogge:
- da ottobre a dicembre con brevi precipitazioni
- da gennaio ad aprile con piogge intese.
Poi dovrete tenere conto di altri due fattori: i flussi turistici e la zona della Namibia che volete visitare.
Se infatti preferite una vacanza in totale tranquillità allora andate in Namibia in uno di questi periodi: febbraio, fine maggio, luglio e novembre perchè quelli più affollati sono invece Pasqua e da fine giugno a settembre.
Poi, come già detto, il tempo varia anche a seconda della zona dove soggiornerete, ed è per questo motivo che è necessario decidere subito quali luoghi vedere e dopo pianificare un viaggio in base al periodo più indicato per quella meta.
Facciamo qualche esempio:
- a Windhoek, la capitale, ci sono estati calde e inverni miti dove le temperature minime e massime, in inverno (giugno-agosto), si vanno dai 7°C ai i 23°C, mentre quelle estive (dicembre-marzo), tra i 16°C e i 30°C.
- Nel deserto del Kalahari e negli altopiani centrali troverete forti escursioni tra il giorno e la notte, sino a – 30°C di differenza nei mesi estivi e 10°C nel periodo invernale.
- Nel deserto del Namib, le temperature possono arrivare oltre i 40°C e sotto lo zero, di notte.
Anche se, in generale, possiamo dire che il clima è semi-desertico e ciò significa caldo durante il giorno e freddo durante la notte, la cosa migliore è farsi consigliare da un consulente di viaggio esperto in questa destinazione che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a scegliere il mese più indicato in base a clima, turismo e vostre personali esigenze: la nostra assistenza è gratuita!
Nambia mese per mese
Per approfondire le condizioni meteo e climatiche della Namibia in base ai mesi ti consigliamo di leggere l’argomento che ti interessa qui di seguito:
- Giugno in Namibia, forte escursione termica
- Luglio in Namibia: clima mite e poche precipitazioni
- Agosto in Namibia, in occasione dell’Herero Day
- Settembre in Namibia, più ore di luce e clima caldo
- Ottobre in Namibia: itinerari ideali
- Gennaio in Namibia, la stagione delle piogge
Speciale “NAMIBIA” con le ULTIME OFFERTE della settimana
In un solo click scoprit tutti i dettagli della vacanza: programma, foto, recensioni, itinerari e altro
CLICCA E NON PERDERE QUESTE OCCASIONI: Evolution Travel ti offre le migliori soluzioni di viaggio!