Se vuoi fare un viaggio in moto in Namibia? Se sì, ecco cosa generalmente prevede questo pacchetto vacanze:
- volo;
- noleggio moto;
- benzina;
- assistenza tecnica;
- soggiorno in albergo/lodge/campo tendato;
- gestione logistica del tour;
- personale di assistenza con auto al seguito.
Solitamente questo viaggio su due ruote dura da 10 a 15 giorni, in base al tempo a disposizione o al budget si parte solitamente dalla capitale Windhoek.
L’itinerario continua nell’area del parco di Namib Naukluff che offre ben 23.000 chilometri quadrati è un’oasi naturale tra le più grandi al mondo, inoltre include una parte del deserto Namib. All’interno dell’ oasi si ergono anche le montagne Orongo. Visitandole si possono scoprire antichi graffiti di ere passate e l’ area dello Spitzkoppe, con un massiccio alto più di 1700 metri costituito da due gigantesche rocce di granito rosa lisce e levigate dal vento, spettacolare è osservarle al tramonto per il loro rosso molto intenso.
Scaldate i motori perchè il tour prosegue con verso Sossusvlei, con moltissime dune che arrivano anche a 300 metri di altezza e arriva a una laguna nei dintorni di Sandwitch Harbour.
Inoltre il bello delle due ruote è che in sella alla vostra moto potrete più facilmente avvistare animali come giraffe, gnu, molti tipi di antilopi, babbuini, ghepardi, leopardi, leoni, facoceri e pinguini, insomma sarà come fare un safari senza fine. Certo, il percorso è ovviamente differente in base alle tipologie di tour scelte, ma con questo pratico mezzo di trasporto potete transitare in tanti ambienti diversi, dune, fiumi in secca, sterrati veloci tra le montagne oppure rally nella savana.
VUOI SAPERNE DI PIU’? CONTATTACI oppure dai subito un’occhiata alle nostre ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA!
SAFARI A MENO DI 2000 €
Imperdibili offerte per un safari in Africa con Evolution Travel
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti, itinerari!