SUDAFRICA - Johannesburg

  • Volo + Tour di gruppo
  • 9 giorni / 6 notti
  • Come da Programma

Questo Tour in Sudafrica di 9 giorni permette di vivere un viaggio semplice ed allo stesso tempo completo per apprezzare al meglio la natura e i magnifici paesaggi che la celebre “nazione-arcobaleno” offre.
Le tre principali icone del Sud Africa: la bellissima Città del Capo, la regione di Mpumalanga e gli indimenticabili safari fotografici nella Riserva Privata di Karongwe, situata poco distante dal Kruger National Park. Il viaggio studiato per rendere più accessibile un tour in lingua italiana. Partenze settimanali garantite con un minimo di 4 e un massimo di 14 persone. Le sistemazioni di categoria 3 e 4 stelle e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente.
Vivi la magia di un tour in Sudafrica!


Voli da Milano o Roma, 5 pranzi e 5 cene inclusi!!

Dettagli

Partenze: ogni sabato, minimo 4 - massimo 14 partecipanti


Programma di viaggio 


1° GIORNO: Partenza dall'Italia – Sudafrica
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Città del Capo. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei Vostri bagagli. Assistenza in lingua italiana e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione.
Cena a buffet, pernottamento e prima colazione al SunSquare Cape Town Gardens.

Sunsquare Cape Town Gardens (4***) è situato nel lussureggiante sobborgo di Gardens. Splendidamente ristrutturato, offre agli ospiti alloggi unici e contemporanei. A soli 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Città del Capo e nelle immediate vicinanze del centro convegni internazionale di Città del Capo, l'ubicazione dell'hotel a Gardens lo rende altrettanto conveniente per affari o piacere. Gli ospiti hanno una scelta di interessanti opzioni di tipologia di camera. Le 136 camere dell'hotel sono ben arredate e dotate di bagno privato oltre a quattro spaziose suite. Le camere sono dotate di una serie di servizi, tra cui TV a schermo piatto, aria condizionata regolabile autonomamente e connessione WiFi gratuita. L'hotel dispone inoltre di una palestra nonché di una invitante piscina all'aperto.

Cape Town, bellissima ed affascinante, Cape Town è adagiata fra l’Oceano Atlantico e la Table Mountain, stretta in una baia che gode di un clima invidiabile, mite e temperato per quasi otto mesi l’anno. Il Victoria & Alfred Waterfront, è il porto costruito intorno al 1860, dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito Alfred. I suoi storici moli, bacini, hangar e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, negozi, alberghi e gallerie d’arte, cinema, un teatro e numerosi ristoranti. La Table Mountain è il simbolo della città, alta 1087 metri, ha la sommità completamente piatta, ma spesso la cima è avvolta da nuvole o da una sorta di coltre lattea di nubi che scende lungo i fianchi ed è chiamata “tablecloth” (tovaglia, appunto!). Il fenomeno è originato dal vento di mare e dall’umidità che si scontrano e si condensano in questa fitta coltre. Quando tale fenomeno è più vistoso e il vento più forte, la funivia chiude. La St.Geroge Mall è una piacevole area pedonale, particolarmente affollata durante il giorno, con ristoranti, caffè e negozi, dove i turisti si mescolano a uomini d’affari.

3° GIORNO: Città del Capo
Cena a buffet, pernottamento e prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche e alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

Capo di Buona Speranza
Si entra nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale, con le splendide protee che, nei mesi primaverili (ottobre/novembre) sfoggiano i loro sgargianti colori. E’ possibile incontrare qualche babbuino e antilopi del Capo. Ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani. Non è rara la possibilità di avvistamento delle balene megattere che transitano vicino alla costa durante il loro viaggio verso le acque calde dell’Oceano Indiano.

4° GIORNO: Città del Capo
Pernottamento e prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Consigliamo la salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo) e l’escursione alla regione dei vini con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek. Durante la stagione del passaggio delle balene, da giugno ad ottobre, consigliamo una tappa ad Hermanus.

Nota: è possibile prenotare le escursioni prima della partenza. Il costo indicativo per la giornata di escursione alla regione dei vini o per l’escursione a Hermanus è di Eur 130.00/160.00 per persona (da riconfermare sulla base del numero dei partecipanti) – include il trasporto, la guida di lingua italiana, il pranzo e gli ingressi.

Zona vinicola del Capo: la zona vinicola di Stellenbosch, la seconda città universitaria più vecchia del Sud Africa. Qui è’ possibile visitare molti dei suoi edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”. La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali Sud Africani e pranzare nel ristorante delle stesse tenute. Per le famiglie, segnaliamo la visita alla cantina del Spier Wine Estate a Stellenbosch dove si potrà visitare il centro di riabilitazione del ghepardo (Cheetah Rehabilitation Center) ed accarezzare (con la supervisione del responsabile) i felini. Si consiglia anche la visita della zona vinicola di Franschoek e Paarl.

Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e lungo i sentieri della scogliera, che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus, dove ci sono alcuni punti di osservazione molto belli.

5° GIORNO: Città del Capo - Johannesburg – Mpumalanga
Prima colazione e trasferimento, con autista di lingua inglese, in aeroporto per la partenza con il volo di linea per Johannesburg. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga (circa 500km). Sosta per il pranzo durante il trasferimento (incluso). Arrivo a White River e sistemazione in hotel.
Cena, pernottamento e prima colazione all’Hulala Lakeside Lodge.

Hulala Lakeside Lodge (3***sup) incastonato tra giganteschi massi di granito in una foresta indigena su uno sperone di un lago blu profondo. Il lodge sul lago di Hulala è circondato da prati ondulati e giardini paesaggistici, che rendono la destinazione tranquilla ma rinvigorente, ammirare la splendida vista sul giardino e guardare la luna che sorge sulle colline e sul lago. Questo splendido lodge si trova nella parte più bella del Lowveld in prossimità del fiume White, di Hazyview, della strada panoramica e del Kruger National Park.

Mpumalanga significa "il luogo dove sorge il sole", e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale.
Il Mpumalanga ospita il parco nazionale più famoso del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne più antiche del mondo, la provincia è anche costellata da numerose riserve ricche di flora e fauna.
Quattro miliardi di anni fa l'Antartide e il Madagascar si sono separati dal Blyde River Canyon del Mpumalanga, lasciando dietro di sé un paesaggio spettacolare che sale verso le montagne del nord-est, che termina in una enorme scarpata che scende a picco verso la pianura sottostante. L’ influenza storica è lampante in Mpumalanga, dal leggendario Re Salomone e la regina di Saba agli antichi borghi galleggianti di Chrissiesmeer.
L'arte rupestre di popoli primitivi in Africa, il San e Khoisan,abbondano mentre le prove della corsa all'oro del 1870, catturato per i posteri nel centro storico di Pilgrim's Rest, si possono trovare ovunque.
I tortuosi passi di montagna della regione, le vallate scoscese, i fiumi e le foreste incontaminate hanno dato vita a seducenti fenomeni naturali, tra cui le grotte di Sudwala che risalgono a milioni di anni fa, Bourke's Luck Potholes, God's Window, Wonder View e le Tre Rondavels.

6° GIORNO: Panorama Route - Karongwe Game Reserve (Kruger Area)
Visita della Panorama Route: la riserva Naturale del Blyde River Canyon, situata nelle montagne del Drakensberg, offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa (si tratta del terzo canyon più grande del mondo), Bourke’s Luck Photoles e God’s Window. Sosta per il pranzo incluso in ristornate. Proseguimento per la Riserva Privata di Karongwe e sistemazione nelle camere riservate. Verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge/Camp per la cena ed il pernottamento in uno dei campi/lodge di Karongwe Portfolio Collection (cat. 4****), Shiduli Private Game Lodge, Karongwe River Lodge, Chisomo Safari Camp.


Karongwe Private Game Reserve, con vista sulla maestosa catena montuosa del Drakensberg, nella provincia di Limpopo. 9000 ettari di bushveld africano, la Riserva di Karongwe ospita i Grandi Cinque (Leone, Leopardo, Buffalo, Rhino e Elefante) così come tante altre specie. I game drive effettuati con veicoli aperti sono perfetti per ammirare da vicino la natura e gli animali. Godere della vista del Lowveld da un "kopje" in mezzo alla vegetazione lussureggiante, una grande varietà di alberi e oltre 365 diverse specie di uccelli. I safari fotografici sono condotti con esperti rangers e trackers di Shangaan qualificati - che condividono la loro vasta esperienza del Bush africano.
Safari del mattino: sveglia alle 05.00 con tè, caffè o cioccolata calda. Partenza alle 05.30 per il game drive. Ritorno al lodge tra le 08.30/09.00. Prima colazione e tempo per relax.
Safari del pomeriggio: alle 15.00 viene servito il tè. Alle 16.00 partenza per il game drive. Ritorno al lodge tra le 19.00/19.30 per la cena.

7° GIORNO: Karongwe Game Reserve
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo e nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al camp per la cena e il pernottamento.
Pensione completa in uno dei campi/lodge di Karongwe Portfolio Collection.

8° GIORNO: Johannesburg e Partenza
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito dalla prima colazione. Si prosegue per Johannesburg con sosta per il pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo direttamente in aeroporto a Johannesburg in tempo per il volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

9° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Note:
-per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
-i safari fotografici durante il soggiorno alla Riserva Privata di Karongwe saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del Camp di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende
- Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
- Trasporto aereo con voli di linea in classe economica dai principali aeroporti italiani. Eventuali supplementi per partenze da determinati aeroporti sono soggetti a riconferma
- Trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati: 2 pax Toyota Corolla 1,4 o similare; 3-6 pax Microbus o similare;
per partenze da 7 a 14 persone verrà utilizzato un minibus da 15 posti
- Guida locale di lingua italiana durante tutto il tour
- Tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
- 4 safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 scopeti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
- Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”.

La quota non comprende
- Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei)
- Bevande, mance ed extra in genere
- Tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!