giorno 1
Volo Italia - Namibia
Volo di linea Italia-Namibia con Qatar, lufthansa od Ethiopian Airlines (partenza da Milano o altra città italiana) con volo diretto per windhoek senza scalo a johannesburg.
giorno 2
Windhoek
Arrivo a Windhoek, ritiro degli automezzi e trasferimento al B&B Casa Piccolo.
Tempo libero per la visita della città.
Pernottamento e colazione
giorno 3
Windhoek -spitzkoppe
Km. 270 ca. (240 asfalto, 30 sterrato)
Dopo colazione partenza per lo spitzkoppe, luogo sacro ai boscimani e tappa intermedia per raggiungere il giorno successivo il damaraland ed il Kaokoland. Sistemazione presso spitzkoppe camp site. Sistemazione in campeggio in pensione completa bevande incluse.
giorni 4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14
damraland, Kaokoveld,
partenza con i nostri mezzi per 9 giorni in cui pernotteremo in aree remote, in teoria 2 notti nella Palmawg Concession Area : dove ci dedicheremo in particolare alla ricerca dei rinoceronti neri, 2 notti nell’area dell’ Hoanib River e 1 notte nelle piane della Welwitschia/ Purros/khumib river : territorio battuto dai leoni e dagli elefanti del deserto , 2 notti nella Hartmann Valley e 1 o 2 notti nella Marienfluss Valley, ( una sicuramente presso l'okahirongo river lodge in tenda fissa sul fiume kunene), vallate dai panorami mozzafiato e dagli spazi infiniti dove in piccolissimi villaggi incontreremo le vere popolazioni Himba, non contaminate dal turismo, nè di massa, nè saltuario, nel percorso di ritorno, ricominceremo a dedicarci anche agli animali (principamente elefanti del deserto e leoni del deserto) oltre che ai paesaggi e pernotteremo 1 notte nell'area in vicinanza di purros, 1 notte presso le sorgenti termali di warmquelle (dove potremo anche fare il bagno) e l'ultima notte in vicinanza del letto dei fiumi nell'aerea di twyfelfontein.
Tutte queste vallate e aeree non sono dotate di alcun genere di servizi od infrastrutture, a grandi linee il percorso è quello tracciato nella seconda mappa, ma è soggetto a variazioni al momento, in base a molteplici fattori. A seconda del numero di partecipanti saremo 3 o 4 automezzi, ed avremo insieme a noi oltre a me , se possibile un’altra guida italiana, una o due guide locali, un cuoco e due assistenti al campo.
Le tende saranno igloo a terra con materassini di gommapiuma, il sacco a pelo dovrà essere portato da ognuno di noi, i servizi igienici saranno nel bush con tenda wc, le docce saranno sempre da campo. I pasti saranno preparati al campo dal nostro cuoco e prevederanno colazione, pranzo freddo o caldo ( a seconda degli spostamenti della giornata) e cena calda, bevande comprese (acqua, soft drink, birra). Sistemazione in campeggio in pensione completa bevande incluse.
giorno 15
twyfelfontein area - Windhoek
Km.400 c.a sterrato ed asfalto .
Dopo colazione partenza per Windhoek, sarà una lunga giornata di trasferimento per riportarci alla capitale. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione al B&B Casa Piccolo. Pernottamento e colazione.
giorno 16
Windhoek
Dopo colazione tempo libero a disposizione, restituzione degli automezzi, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia .
giorno 17
Arrivo in Italia
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?