Vacanza in Namibia

This page is having a slideshow that uses Javascript. Your browser either doesn't support Javascript or you have it turned off. To see this page as it is meant to appear please use a Javascript enabled browser.

La Namibia è una destinazione consigliata per chiunque ama immergersi tra cultura e arte in un mondo  diverso da quello occidentale ed in perfetta armonia con la natura.

Tra le mete favorite nelle vacanze in Namibia troviamo la Capitale  Windhoek : città piccola e poco trafficata dove si può anche passeggiare in sicurezza.

Nella capitale Windohek troverete, come in tutta la Namibia, moltissimi mercatini di artigianato locale con statue, maschere, animali  e opere di artisti locali che sono un ottimo souvenir delle vostre vacanze in Namibia. Un mercatino molto caratteristico è sicuramente Swakopmund.

WINDHOEK – KEETMANSHOP (550 KM asfaltati) Per spezzare la giornata di viaggio ci si può fermare al HARDCAP DAM, una diga con un lago artificiale per pranzare nel ristorante del luogo con una stupenda vista. Fare attenzione all’orologio per arrivare al tramonto alla QUIVER TREE Forest poco prima di Keetmanshoop sulla sinistra. Non è da meno  il Giant’s playground, al tramonto sono bellissimi entrambi e offrono panorami da non perdere nelle vostre vacanze in Namibia.

Una destinazione da non perdere per gli amanti della natura è Walvis Bay che strega i turisti grazie alle sue grandi dune gialle, di diversa conformazione a quelle di Sossulsvei. Altro sito naturale consigliato durante le vostre Vacanze in Namibia.

Se siete appassionati di avventure durante le vostre vacanze in Namibia potete raggiungere il “The Grootberg lodge” posto sopra un canyon antico e mozza fiato nel Damarland. Per raggiungere il lodge bisogna fermarsi all’imbocco di una strada dove ci sono i “custodi” e farsi venire a prendere dalla jeep del lodge.

Se si fa un viaggio in Namibia non si possono assolutamente perdere le “Twyfelfontain” ovvero le pitture rupestri ritrovate nel Damarland che immerse in uno scenario spettacolare rendono la visita assolutamente un’ esperienza da non perdere, soprattutto per gli amanti dell’arte e della natura.
Altrettanto interessante da vedere è la foresta pietrificata, che strega grazie al suo aspetto molto insolito e caratteristico.

 Circa 20 km dopo Aus sulla destra c’è  un indicazione per osservare i cavalli selvaggi del deserto (wild horses), vale la pena fermarsi per fare qualche foto per ricordare il vostro viaggio in Namibia. Poco prima di arrivare a Luderitz sulla sinistra c’è Kolmanskop, la città fantasma. Molto bello invece da fare in macchina è il giro della penisola di Diaz Point nel pomeriggio, visitando Diaz Point e  Halifax Island poichè con un buon binocolo vedrete la colonia più famosa di pinguini della Namibia.

Da non dimenticare è il Deserto della Namibia, tappa quasi obbligatoria per tutti i viaggiatori in Namibia, le foto scattate soprattutto nella mattinata regaleranno emozioni anche una volta tornati a casa dalla vostra Vacanza in Namibia

KHORIXAS – . E’ uno dei piu grandi parchi faunistici della Namibiache renderà felici tutti gli amanti degli animali. Occorre comprare la cartina del parco e poi si gira da soli con la macchina. Gli animali del parco sono zebre, springbok, giraffe e elefanti sono davvero ovunque. Poi ci sono molti altri tipi di gazzelle, kudu, facoceri, bufali, anche scoiattoli e manguste, uccelli incredibili, aquile, avvoltoi, iene, sciacalli e i bellissimi leoni.